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antigravity joga MTC milano training club

Definizione:

ANTIGRAVITY YOGA è un attività che combina elementi provenienti dallo yoga, dal Pilates, dalla danza, dalla ginnastica e delle arti aeree. Si tratta di un’attività impegnativa ed allenante che apporta numerosi benefici anche solo dopo poche sedute, sia in termini di detensionamento muscolare che miglioramento posturale. La sessione allenante viene svolta con l’ausilio dell’amaca AntiGravity di Christopher Harrison ideata in modo da sostenere il corpo e sfruttare la gravità in decompressione anziché in compressione come avviene nella vita quotidiana.

L’utilizzo di questo particolare attrezzo favorisce il rilascio di tensioni muscolari anche importanti, permettendo così al corpo di muoversi in modo più efficiente in tutti i range di movimento. A seconda del metodo utilizzato, l’intensità allenante può essere modulata in modo da permettere a tutti gli allievi di svolgere la lezione in modo completo ed efficace.

La muscolatura fasica (muscolatura posturale: corsetto addominale profondo e superficiale) è sicuramente la più sollecitato durante lo svolgimento di tale attività, ma anche la parte superiore del corpo viene coinvolta, in particolar modo il tratto cerviciale e scapolare. Grazie a queste caratteristiche, l’AntiGravity Yoga è fortemente consigliato e chi ricerca un attività allenante ma a scarico articolare, favorendo una diminuzione delle contratture tipiche di un attività ad alta intensità o con sovraccarichi. La punta di diamante di questo attrezzo e senza ombra di dubbio la possibilità di svolgere la tecnica dell’INVERSIONE in totale sicurezza e senza sviluppare tensione ne a livello cervicale ne vertebrale.

Consumo calorico:

Grazie all’attività di ANTIGRAVITY YOGA si sollecitano diversi tipi di distretti muscolari; il consumo calorico stimato varia da 150 a 250 Kcal ora.

Benefici:

  • Attività decontratturante adatta a tutte le età (15+)
  • Incremento della capacità di flesso estensione ed inclinazione torsione della colonna vertebrale
  • Miglioramento del rom articolare dell’articolazione COXO-FEMORALE
  • Miglioramento della postura e riallineamento del rachide

Attrezzatura:

L’attrezzatura utilizza durante l’attività è esclusivamente l’amaca da sospensione.

Ti va di provare quest’allenamento in palestra con noi?

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